About

Il MuSEd Museo della Scuola e dell’Educazione, già Museo Storico della Didattica Mauro Laeng, la più antica realtà museale italiana relativa alla storia della scuola e alla storia sociale dell’educazione, ha sede presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre.

La sua identità attuale, alimentata e arricchita da numerose e significative acquisizioni documentarie che hanno determinato ampliamenti apprezzabili del patrimonio originario, è finalizzata alla costruzione di un luogo della memoria educativa aperto ad un pubblico molto ampio, a partire, ma non solo, dagli studenti universitari, dagli insegnanti e dagli studiosi del settore.

Il MuSEd è attualmente diretto da Lorenzo Cantatore ed è coordinato da un Consiglio scientifico formato da: Francesca Borruso, Maura Di Giacinto, Chiara Lepri, Fridanna Maricchiolo, Ornella Martini, Elena Zizioli.

Il MuSEd è aperto al pubblico il martedì e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Si prega cortesemente di comunicare le proprie necessità con una mail (mused@uniroma3.it)